Live Sicilia

Palazzo degli elefanti

Comune, seduta record
Il Consiglio dura 2 minuti

VOTA
1/5
4 voti

Catania, comune, consiglio comunale, Politica
CATANIA – Stavolta è stato un record. La seduta di consiglio comunale di stasera, prosecuzione di quella di ieri, è durata appena due minuti: aperta alle 19.26 è stata infatti chiusa alle 19.28. Sono bastati, infatti, appena centoventi secondi per verificare la presenza in aula di sparuti consiglieri, troppo pochi per raggiungere il numero legale, e rimandare la discussione a data da destinarsi.

Erano solo in 13, infatti, i consiglieri presenti a Palazzo degli Elefanti per discutere del Regolamento Osservatorio comunale per la legalità e la lotta alla mafia. Troppo pochi per validare qualsiasi seduta, nonostante stasera sarebbero stati sufficienti in 18 per evitare l’ennesimo rinvio.

La prossima assemblea cittadina potrebbe essere convocata già giovedì prossimo, ma difficilmente avrà all'ordine del giorno il regolamento per l’Osservatorio sulla legalità, dal momento che sul Comune incombe il bilancio di previsione 2012, nonché la delibera per accedere al cosiddetto decreto “salva enti”. Insomma, la discussione sulla delibera sulla legalità e la lotta alla mafia, potrebbe slittare addirittura all’anno nuovo.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php