Live Sicilia

VERSO LE COMUNALI

Pd, Concetta Raia: "Ora le primarie per Catania"

VOTA
0/5
0 voti

comunali, pd, primarie, raia, Politica
CATANIA - "La grande partecipazione di milioni di cittadini in tutta Italia, che hanno deciso da chi vogliono essere rappresentati, decreta il successo delle Primarie come straordinario strumento democratico che mai come in questa occasione aveva mostrato i suoi benefici effetti". Lo dice il deputato regionale del Pd, Concetta Raia.

"Ora si facciano anche a Catania in vista delle amministrative di primavera per scegliere il miglior candidato che ripresenti la sintesi e l'aggregazione del centrosinistra - aggiunge - Nessuno pensi di sottrarsi. Per il risveglio della città partiamo dalle primarie per scegliere il candidato migliore". "Il dato di ieri - rileva Raia - dimostra come la voglia di politica vera, di cui aver fiducia, da cui aspettarsi soluzioni ai problemi soffia ben più forte di qualunque altro vento dell'antipolitica, populista e urlata, ci consegna una bella immagine di sobrietà e competenza".

"Ecco perché - continua - sono sicura che le Primarie siano una prassi democratica importante da applicare anche a livello locale. E mi riferisco proprio alle amministrative della prossima primavera Catania. Nel centrosinistra ci sono più candidati che vogliono scendere in campo". "Proprio come ci hanno dimostrato i candidati alla leadership del Pd - sottolinea Raia - le primarie devono rappresentare un momento di grande confronto e di sintesi e, dunque, di maggiore forza e compattezza". "Guai - conclude - a pensare di essere autosufficiente - aggiunge - di ritenere di poter guardare da solo l'obiettivo perché si commetterebbe un errore tattico, che indebolisce tutti, quando è necessario dare un senso di unità a tutto il centrosinistra"


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php