Live Sicilia

Crisi di liquidità al comune

Parco Madre Teresa
Cercasi sponsor per curarlo

VOTA
0/5
0 voti

comune catania, Parco Calcutta, Catania, Cronaca
CATANIA – Il Comune cerca sponsor per curare il verde pubblico. Con le casse comunali in perenne rosso fisso e le continue scadenze cui far fronte, l’amministrazione comunale ha deciso di cercare l’aiuto dei privati per la manutenzione dei parchi e per “migliorare la qualità dei servizi prestati”. Il primo spazio verde che potrebbe beneficiare di quanto previsto dal vigente regolamento comunale per la gestione delle sponsorizzazioni, approvato nel marzo del 2009, sarà Parco Madre Teresa di Calcutta, in via Eleonora D’Angiò.

Fresatura e zappettatura, semina, taglio del prato, potatura pulizia e decespugliamento tra i servizi richiesti e inseriti nel bando pubblicato sul sito web del Comune; in cambio, il privato vincitore, potrà posizionare dei cartelli pubblicitari all’interno del parco. “Lo sponsor – si legge del bando pubblico - potrà, con impegno economico contenuto, promuovere la propria immagine legandola ad una iniziativa che, oltre a recare vantaggio alla collettività, è sicuramente di grande efficacia in termini di comunicazione pubblicitaria”.

30 mila euro, il controvalore approssimativo della sponsorizzazione richiesta nel bando, in scadenza il prossimo 21 dicembre. Il contratto avrà la durata di un anno, ma potrà essere rinnovato.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php