Live Sicilia

Via dei Salesiani

La strada è una discarica
La denuncia dei residenti

VOTA
0/5
0 voti

, Catania, Cronaca
CATANIA- Rifiuti, copertoni, elettrofomestici e ogni tipo di materiale. C'è una discarica nel cuore della città, in via dei salesiani, a pochi passi dal centro cittadino. Una vasta area pubblica in via dei Salesiani, a due passi dal centro cittadino è infatti divenuta un'enorme pattuiera, luogo malsano e pericoloso che preoccupa i residenti, costretti a convivere con i rifiuti e i ratti.

A lanciare l'allarme, il consigliere comunale Nino Sciuto, sollecitato da alcui cittadini esasperati da una situazione che si presenta uguale da tempo e che, negli anni, si è aggravata, nonostate le ripetute segnalazioni. "Presto porterò la questione in consiglio comunale – dichiara a LivesiciliaCatania il consigliere Sciuto – perchè serve una soluzione immediata".

"Ormai entrano a casa topi grossi come gatti - dennuncia Davide Ridolfo, residente nella via – l'aria spesso è irrespirabile e i rifiuti attirano animali di ogni tipo. Il Comune viene a ripulire solo quando l'area è piena, - continua - ma il giorno dopo i rifiuti sono di nuovo lì". "In questa zona non passa nessuno, molti sono convinti di poter fare quello che vogliono – sottolinea un altro residente, Gaetano Parrinello – e spesso siamo vittime di atti vandalici. A me hanno rubato tre macchine" – aggiunge.

Chiedono sorveglianza, anche video, pulizia e rivalutazione di quella porzione di strada che, isolata e poco battuta, è il luogo ideale per tutti quei cittadini abituati a scaricare i rifiuti ovunque. "Via dei Salesiani è stata nuovamente sottoposta a pulizia" – dichiara a LivesiciliaCatania l'assessore comunale all'ambiente, Carmencita Santagati. "Mandiamo gli operai ogni 15 giorni – prosegue – e presto faremo un sopralluogo congiunto con l'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Marletta, e studieremo un modo per intervenire, anche posizionando telecamenre per la videosorveglianza".

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php