Live Sicilia

COMUNALI 2013

"Enzo Bianco, candidati!"
L'appello è degli insegnanti

VOTA
5/5
2 voti

binaco, Catania, comunali, palazzo elefanti, sindaco, Politica
CATANIA - I medici del Garibaldi, gli studenti di ingegneria ed ora gli insegnanti. La società civile catanese alza la voce e manda un appello accorato e sentito al senatore Enzo Bianco per scendere in campo. Protagonista di Catania e guida dei catenesi. Il senatore trincerato nel silenzio delle valutazioni e delle riflessioni non ha ancora commentato quanto sta accadendo attorno al suo nome. Un fermento che sta esplodendo di ora in ora e proprio nei giorni in cui il collega di partito Giuseppe Berretta ufficializza la sua candidatura, tanto che stasera inuaugurerà la sua segreteria politica.

Pd spaccato alle prossime comunali? Troppo presto per dirlo. Enzo Bianco dovrà, comunque, sbottonarsi e rispondere a chi comunque ci sta mettendo la faccia e l'entusiasmo istituendo comitati e raccogliendo firme per il suo ritorno a Palazzo degli Elefanti.

Gli insegnanti hanno come portavoce Barbara Bellomo che ha spiegato in poche righe questa iniziativa. "Il mondo della scuola - scrive - attraversa un periodo molto difficile. I tagli hanno impoverito l'offerta didattica e messo a rischio migliaia di precari. La manutenzione degli edifici scolastici in Italia ma soprattutto nella nostra terra lascia troppo a desiderare. Nonostante alcuni di questi problemi abbiano una dimensione nazionale, vogliamo provare a dare un contributo anche da Catania. Nella nostra città c'è stata una stagione in cui si è scommesso sulle intelligenze dei nostri giovani, in cui si è realizzato il tempo pieno, in cui sono stati costruiti nuovi edifici scolastici moderni, in cui gli studenti catanesi, nel periodo estivo, venivano seguiti nelle attività sportive e ricreative, sottraendoli ai pericoli della strada. Tutto questo, e molto altro, è stato possibile a Catania ed Enzo Bianco ha saputo realizzarlo. Siamo un gruppo di insegnanti catanesi, di varie scuole, e abbiamo deciso di impegnarci per la nostra città. Ecco perchè chiediamo ad Enzo Bianco di candidarsi a Sindaco e di prendere in mano Catania, mettendo in campo la sua passione, il suo impegno, la voglia di puntare sui giovani e sui loro talenti".

Senatore Bianco, allora, si candida? Medici, studenti, insegnanti attendono la sua risposta.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php