Live Sicilia

STUDENTI E POLIZIA

Fiori in dono agli agenti
Lodi dal Viminale

VOTA
5/5
1 voto

agenti, Annamaria Cancellieri, corteo, fiori, polizia, studenti, Catania, Cronaca
CATANIA - "Hanno donato fiori ai agenti di polizia, durante il corteo che attraversava Catania: è successo stamattina per le vie del centro, durante la maxi-manifestazione contro i tagli nella scuola. Un gruppo di studentesse liceali, che partecipava insieme ad altri diecimila manifestanti, ha comprato alcune gerbere da un fioraio lungo il percorso e le ha regalate ai poliziotti che vigilavano sulla sicurezza dell'iniziativa.

Un fatto piccolo e spontaneo, che non è balzato agli onori delle cronache, ma che ha un valore simbolico: l'intento delle ragazze, infatti, è stato quello di esprimere pace e solidarietà nei confronti delle Forze dell'Ordine, dopo le tensioni registrate nei giorni scorsi in tutta Italia. Gli agenti, stupefatti, hanno accettato l'insolito regalo.

In serata, sull'argomento ha parlato anche il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri, in città per partecipare al premio Cutuli: "Credo - ha commentato il ministro - sia la cosa più bella. Sarà un momento felice quando i manifestanti, assieme alla polizia, potranno andare insieme tranquillamente esprimendo ciascuno la propria parte in maniera molto serena. E' giusto manifestare, è giusto farlo in maniera civile: mi complimento con i ragazzi".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php