Live Sicilia

Violenza sulle donne

Striscione al Comune
"Ferma il femminicidio"

VOTA
0/5
0 voti

Carmencita Santagati, Catania, comune, raffaele stancanelli, striscione, violenza sulle donne, Catania, Cronaca, Politica
CATANIA  "Ferma il Femminicidio - No alla violenza sulle Donne": è lo slogan di uno striscione esposto dal balcone principale della facciata del Municipio di Catania per sensibilizzare i cittadini sul dramma della violenza sulle donne che dall'inizio di questo anno ha già fatto 110 vittime. Rimarrà esposto a Palazzo degli Elefanti fino al 5 febbraio prossimo, giorno della festa della Patrona della città, la Martire Sant'Agata. Parte da Catania, alla presenza del sindaco Raffaele Stancanelli e dell'assessore alle Pari Opportunità, Carmencita Santagati, la campagna di comunicazione sociale proposta dalle rappresentanti del movimento Snoq (Se non ora quando?) e dal gruppo Levoltapagina e ideata da Comunikare.

"La violenza alle donne, - ha detto il sindaco Stancanelli - di cui sono piene le cronache, non si può più ignorare, è un evento che può toccare tutti indistintamente, diffondere la conoscenza del fenomeno ci aiuta a contrastarlo meglio, veicolando l'idea che esiste una diversa maniera di aver rispetto dell'altro sesso".

Intanto domani, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l'assessorato alle pari Opportunità ha organizzato un corteo contro la violenza alle donne che si muoverà alle 10 da piazza Stesicoro per arrivare fino a piazza Università dove chiunque, da un "microfono aperto" potrà esprimere pubblicamente idee, esperienze e proposte.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php