Live Sicilia

L'omaggio alla giornalista

Premio Cutuli
Il programma

VOTA
0/5
0 voti

maria grazia cutuli, premio cutuli, Catania, Cronaca
CATANIA – Domani, seconda ed ultima giornata del premio internazionale di giornalismo Maria Grazia Cutuli, l’inviata del Corriere della Sera uccisa il 19 novembre del 2001, in un agguato in Afghanistan.

Tre i giornalisti vincitori dell’ottava edizione:
Joumana Haddad, poetessa e responsabile delle pagine culturali del quotidiano libanese An Nahar; Salah Methnani: inviato di RaiNews24 in Siria;  Alessio Genovese, fotoreporter e video-maker impegnato attivamente in Medio Oriente. Ad aprire la giornata sarà, nell’aula magna dell’università di Catania, la lectio magistralis di Salah Methnani e Joumana Haddad.

Concluderà l’evento, al teatro Sangiorgi, la cerimonia di premiazione. Interverranno il ministro degli Interni Anna Maria Cancellieri, il direttore del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli e la portavoce dell’agenzia dell’Onu per i rifugiati Laura Boldrini che saranno intervistati da Monica Maggioni sul tema «Il dramma siriano: cosa è rimasto delle primavere arabe, quale il ruolo dell'Europa».

Il giornalista Lorenzo Cremonesi parteciperà in collegamento dalla Siria. È prevista, inoltre, la presenza dell’attrice Piera Degli Esposti e del cantautore Antonello Venditti.

 

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php