Live Sicilia

Sport e disagi

Nesima, piscina ancora chiusa
Federnuoto:"Cabina di regia"

VOTA
0/5
0 voti

nesima, piscina, Sergio Parisi

L'interno della piscina di Nesima



CATANIA - "Organizzare un tavolo tecnico che metta a confronto tutte le parti coinvolte, così da creare una regia unica, fondamentale per sbloccare la situazione". Lo afferma il presidente della Federnuoto Sicilia Sergio Parisi in merito alla piscina comunale di Nesima, a Catania, chiusa per lavori di ristrutturazione dalla fine del giugno scorso.

"E' necessario indire una conferenza di servizi con l'amministrazione comunale - osserva Parisi - per definire un quadro complessivo chiaro e capire cosa bisogna fare affinché la piscina non solo torni a essere fruibile, ma possa restarlo a pieno regime, senza ulteriori complicazioni, garantendo anche una vigilanza efficace della struttura attraverso soluzioni che riteniamo facilmente individuabili". "Il perdurare di questa situazione - continua - crea gravissimi disagi al nostro movimento natatorio. L'impossibilità di programmare e l'obbligo di andare alla perenne ricerca di spazi acqua altrove costituiscono un ostacolo considerevole per l'attività agonistica e di base".

"Occorre - conclude Parisi - intervenire in fretta, ma bisogna farlo con criterio e in maniera condivisa. La Federnuoto Sicilia, nella persona del sottoscritto, ha da tempo messo a disposizione la propria competenza specifica. Mi auguro che le altre parti sappiano cogliere quest'apertura in modo da intraprendere sollecitamente un cammino proficuo". (fonte Ansa)


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php