Live Sicilia

Pallanuoto Serie A1 femminile

L'Orizzonte non sbaglia
Prime a punteggio pieno

VOTA
0/5
0 voti

Di Mario, firenze, geymonat orizzonte, via zurria, Sport
CATANIA - La Geymonat Orizzonte non fallisce. Due su due per le ragazze di Martina Miceli che nella piscina di via Zurria conquistano tre punti più complicati del previsto contro il Firenze. Tre punti che valgono il doppio anche per questo. Big match di giornata appannaggio delle rossazzurre brave a tenere nei primi due tempi le ospiti salvo poi inserire il turbo e staccarle nel terzo, chiudendo di fatto l’incontro. Sugli scudi capitan Tania Di Mario a segno con una cinquina d’autore. 11 a 7 il risultato finale con i trecento spettatori della piscina catanese che hanno incitato sino all’ultimo istante di sirena le pallanuotiste etnee.

“Il campionato è lungo – ha detto Martina Miceli – , però è importante crescere e arrivarci con lo spirito giusto. Credo che sia quello che abbiamo dimostrato oggi, al di là dei singoli. Mi piace tanto l'idea di collettivo che stiamo portando avanti, lo spirito di gruppo che dimostra la voglia di arrivare al successo tutte insieme. E' chiaro poi che va elogiata ognuna delle ragazze per ciò che ha fatto vedere, ad esempio oggi Tania Di Mario è stata stratosferica, così come hanno giocato molto bene anche Peppina Ricciardi e Sofia Lombardo. Proprio a quest'ultima voglio dare una nota di merito perché, in una partita in cui la Perreault non ha vissuto la sua giornata migliore, Sofia è stata brava a ritagliarsi il suo spazio e a farsi trovare pronta proprio in quel ruolo, aiutandoci molto e permettendoci di dimostrare che l'Orizzonte gioca con tredici giocatrici e non con sette. Certamente commettiamo ancora qualche errore di troppo e anche oggi abbiamo sprecato molto, ma questo non mi preoccupa affatto perchè sugli errori ci si può lavorare e per far questo abbiamo tanto tempo a disposizione".

Geymonat Orizzonte Catania-Ngm Firenze Waterpolo: 11-7

Geymonat Orizzonte Catania: Ricciardi, A. Musumeci, Garibotti 2 (1 rig.), Radicchi 1, Di Mario 5 (2 rig.), Aiello 1, Palmieri, Guarino, Lombardo, M. Musumeci, Dursi 1, Perreault 1, Zuccarello. All. Miceli.

Ngm Firenze Waterpolo: Gigli, Masi 1, Ferrini, Colaiocco, Schifter, Repetto, Bartolini 3, Bosco, Lapi, Olimpi, Giachi, Toth 3. All. Sellaroli.

Arbitri: De Chiara e Sardellitto.

Note: parziali 1-0, 3-4, 5-2, 2-1.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php