Live Sicilia

TANGO

Milonga alla libreria Mondadori

libreria, tango, Catania

Il mondo del tango e quello della letteratura a confronto, in una serata unica all'ex Teatro Diana, ora Libreria Mondadori. Oggi, venerdì 2 Novembre dalle 18:00 alle 22:00

VOTA
5/5
1 voto

L'ex Cine Teatro Diana, oggi Libreria Mondadori del Gruppo Brancato, in via Umberto n. 13 a Catania, farà da cornice ad un evento unico che proverà a coniugare l’amore per il Tango con quello della Letteratura.

Venerdì 2 novembre dalle 18 alle 22 le scarpe di tanti appassionati di tango argentino strisceranno sul parquet della libreria, muovendosi sulle note delle più importanti orchestre di tango, da Canaro a Tanturi, da Pugliese a D’Arienzo fino alle contaminazioni elettroniche del Tango Nuevo; il tutto attorniati da una “scenografia letteraria” che vuole essere un invito per tanti a riscoprire il piacere della lettura e un luogo tanto caro alla storia culturale di Catania.

Il Cine Teatro Diana fu realizzato dall’arch. Paolo Lanzerotti e venne inaugurato il 26 dicembre 1926 e si affermò in breve tempo come la prima multisala catanese ospitando numeri di varietà seguiti da proiezioni di film o spettacoli teatrali.

La libreria rimarrà regolarmente aperta e fruibile al pubblico, dando la possibilità a tanti clienti di potersi avvicinare in modo diverso alla magia del tango.

Evento a ingresso libero, organizzato grazie alla disponibilità della Libreria Mondadori Gruppo Brancato con gli insegnanti di tango argentino Salvo D’Urso e Valeria Catania e da Elio Sofia con Dalila Salonia, amanti della cultura e del buon tango.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento