Live Sicilia

MESSINA

Lipari, ecco il 'Lady Marina'
Panfilo del magnate Mantegazza

lady marina, lipari, messina, yacht

Grande sorpresa oggi per gli abitanti di Lipari. Nel pontile galleggiante di Marina Lunga si è infatti ancorato il "Lady Marina", uno dei 100 panfili piu grandi del mondo che appartiene al miliardario svizzero Sergio Mantegazza.

VOTA
4/5
5 voti

MESSINA - Nel pontile galleggiante di Marina Lunga a Lipari si è ancorato uno dei 100 panfili piu grandi del mondo: il "Lady Marina", del miliardario svizzero Sergio Mantegazza, 82 anni, luganese, proprietario dell'impresa "Globus Tours" e della compagnia aerea "Monarch". "Lady Marina", 64 metri, tre piani, valore 42 milioni di euro, nato nel 1999, è provvisto di un nuovissimo sistema antirullaggio per quando è ancorato.

Il panfilo, che fa impallidire i super yacht di Briatore e Valentino possiede una piscina sul deck, un gigantesco salone, più un paio di saloni minori e sala da pranzo, per contenere agevolmente cento ospiti oltre a due sale da pranzo per dodici, una a veranda e l'altra interna. Stanze da letto maestose, alcune in stile cinese con lacche a profusione ed altre più moderne, bagni con tanti specchi da rendere l'idea di essere decuplicati, tre lavandini, jacuzzi, spot da tutte le parti. Una reggia galleggiante insomma che il patron Mantegazza ha scelto d'ormeggiare sull'isola siciliana.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php