Live Sicilia

ARS

"Non votiamo gli uscenti"
Su Facebook impazza l'iniziativa

VOTA
5/5
11 voti

ars, facebook, Politica
Impazza su Facebook il gruppo “Noi non votiamo i deputati uscenti dall’Ars”, con ben 2066 adesioni. Durante queste prime settimane di campagna elettorale, sempre più persone “gridano” sul celebre social network la loro opposizione alla candidatura degli attuali deputati dell’Assemblea regionale per il futuro governo siciliano.

Un movimento che unisce giovani e meno giovani, lavoratori e disoccupati, studenti e professionisti: nella più tradizionale forma dei gruppi Facebook, “noi non votiamo i deputati uscenti dell’Ars” fa leva sulla possibilità di raggiungere molte persone mettendole in comunicazione tra di loro. Lo slogan che ha dato il nome al gruppo di Facebook è anche il motto del movimento dei sindaci riunitosi nei giorni scorsi a Termini Imerese. Per i membri del gruppo e i primi cittadini che hanno partecipato all’incontro di Termini, l’obiettivo è quello di evitare la candidatura di tutti i novanta attuali deputati alla Regione.

Il gruppo, però, non sembra essere un luogo di urla e insulti. Gli amministratori sono stati molto chiari nell’inserire tra le informazioni della pagina la loro contrarietà agli insulti nei confronti di tutti, anche di quelli che definiscono "i (dis)onorevoli siciliani".