Live Sicilia

IL MERCATO DEL CATANIA

De Luca si allontana
Il sogno è Nico Lopez

antenucci, Catania, de luca, gasparin, genoa, grosseto, maran, marchese, nico lopez, pulvirenti, roma, salerno, sforzini, torino, varese, Catania, Sport

Nella settimana che porta allo scontro casalingo in campionato contro il Genoa, il club rossazzurro è vigile sul mercato per acquisire una punta. Difficile arrivare a Giuseppe De Luca (nella foto) del Varese, mentre prende quota il prestito del romanista Nico Lopez. Il Torino offre D'Ambrosio per la coppia Antenucci-Potenza.

VOTA
0/5
0 voti

Rush finale per il mercato rossazzurro. Siamo, infatti, a meno tre giorni dal fatidico stop alle trattative estive con il club di via Magenta che si trova nella piacevole situazione di non dover rinforzare in extremis alcun reparto. L'ad Gasparin ed il ds Nicola Salerno lavoreranno, nelle prossime ore, principalmente per piazzare gli elementi in esubero della rosa (Keko, Augustyn, Lanzafame, Ricchiuti, Moretti) e chiudere per il rinnovo dell'esterno Giovanni Marchese, quest'ultimo in scadenza a giugno 2013.

Come annunciato negli scorsi giorni dal patron Pulvirenti, "potrebbe arrivare un colpo a sorpresa", gli etnei attenzionano dunque le occasioni giuste che il mercato ha da offrire, sopratutto in attacco. I centravanti, che potrebbero fare al caso del tecnico Maran, sono molti ed interessanti ma l’attuale congiuntura economica spinge i rossazzurri a muoversi con i piedi di piombo. Il nome che si fa con maggior insistenza è quello di Giuseppe De Luca, ventiduenne del Varese, che Maran conosce bene per averlo allenato nella passata stagione. Per la ‘zanzara’ biancorossa la società lombarda chiede 4 milioni, cifra ritenuta esagerata dagli etnei, che allo stesso tempo devono confrontarsi con la concorrenza spietata di Parma, Atalanta e Chievo. Primo ripiego alla punta tascabile è quel Ferdinando Sforzini del Grosseto, quest’ultimo conosciuto bene dal ds Salerno, che non ha per nulla un costo inaccessibile (circa 1,2 milioni). L’indiscrezione più recente potrebbe però lasciare di stucco i sostenitori rossazzurri. L’uruguaiano Nico Lopez, diciottenne della Roma protagonista del 2-2 finale all’Olimpico, sarebbe in procinto di trasferirsi in prestito in un club di A per farsi le ossa. Il Catania sta, ovviamente, in ascolto.

Capitolo Antenucci. L’attaccante di Termoli piace al Torino che, dopo averlo perso alle buste, vuole riportarlo in Piemonte. I granata di Cairo avrebbero formulato un’offerta ufficiale ai rossazzurri: il cartellino della punta Danilo D’Ambrosio più soldi per l’accoppiata Antenucci-Potenza. In questo caso a prevalere sarà la volontà del giocatore che, dopo l’ottima stagione in B con Ventura, vorrebbe ritagliarsi un posto da protagonista anche nella massima serie. Oggi, nel frattempo, il gruppo etneo sostiene una doppia seduta a porte chiuse in vista della sfida casalinga contro il Genoa. In calo gli abbonamenti, al momento sono state sottoscritte poco più di 8 mila tessere.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento