Live Sicilia

Eventi

Notte Rosa a Castronovo:
il Capodanno d'estate

Capodanno, castronovo, danza, degustazione, estate, musica spettacolo, notte, pesca, rosa, Zapping

Una intera notte di spettacolo per scoprire le bellezze di Castonovo, ma anche un'occasione per gustare i prodotti dei Monti Sicani.

VOTA
5/5
1 voto

Musica, spettacoli, danze, ma soprattutto un’occasione per mettere in risalto le meraviglie di Castronovo: sarà tutto questo la "Notte Rosa", denominata anche "Capodanno d’estate", che infiammerà di divertimento le strade del paese la notte tra sabato 25 e domenica 26.

Non a caso lo slogan per promuovere questa iniziativa è “Castronovo ogni centimetro una meraviglia”. Ma le bellezze del paese non sono solo di carattere artistico, architettonico e monumentale: c’è anche l’universo dei sapori che contribuisce a rendere Castronovo la “Perla dei Monti Sicani”. Formaggio, carne, ortofrutta e dolci sono prelibatezze uniche e in occasione della Notte Rosa si svolgerà anche la sagra della pesca. La prima volta che si realizza questa iniziativa e che vedrà alle 22 una degustazione gratuita di questo delizioso frutto, dalle formidabili caratteristiche organolettiche, che viene coltivato lungo la valle del Platani.

L’iniziativa, organizzata dall’assessorato comunale agli Spettacoli guidato da Gianluca Butera, e con la direzione artistica di Luca Seminerio, si aprirà alle ore 20, mentre dalle 22 alle 2 sono previsti concerti in dislocati in diversi punti della cittadina. Danza, musica ed esibizioni proseguiranno fino alle 5 del mattino, e non mancherà lo spettacolo dei fuochi d'artificio, previsto alle 3.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php