Live Sicilia

MONDELLO

Ferragosto, al via i controlli della polizia

VOTA
5/5
3 voti

controlli, estate 2012, ferragosto, polizia
La polizia potenzia gli apparati di sicurezza per garantire ai palermitani ed ai turisti un ferragosto sicuro. E così, sarnno controllati gli itinerari turistico monumentali, strutture alberghiere, parchi, spiagge ed assi viari cittadini saranno massicciamente presidiati da poliziotti in uniforme ed in abiti civili. Saranno impiegati non soltanto gli uomini della Questura ma anche tutte le specialitaà della polizia di Stato presenti sul territorio.


"Tutta la città - spiegano - sarà sorvegliata massicciamente, naturalmente con particolare attenzione per i luoghi di attrazione turistica del centro storico ove verranno messi in campo gli agenti in moto - Nibbio, Falchi, Condor - che si potranno muovere più agevolmente lungo i vicoli cittadini. Oltre ai luoghi di attrazione turistica maggiore attenzione verrà posta presso le borgate marinare, quali Mondello, Sferracavallo, Aspra, San Nicola, dove a vigilare - aggiungono - ci sarà anche la squadra Nautica della per il rispetto di tutti i regolamenti nautici al fine di evitare che un giorno di divertimento possa sfociare in un dramma.

A tal fine - precisano dalla polizia - particolare attenzione sarà rivolta a coloro che sfrecceranno a bordo di imbarcazioni in barba a qualsiasi legge". ll Piano "Ferragosto Sicuro 2012" prevede inoltre nelle spiagge agenti in pantaloncini mischiati ai bagnanti che monitoreranno le zone prese d'assalto da turisti e villeggianti.
Presidiati anche i giardini e le zone verdi di Palermo.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php