Live Sicilia

LA VERTENZA

Rmotors riprende l'attività
Sollievo per i 29 lavoratori

auto, mimma calabrò, romotors, toyota, Economia

Buone notizie per i 29 dipendenti di Rmotors, la concessionaria auto Toyota, sui quali incombeva già lo spettro della mobilità. In occasione dell'incontro di oggi, l'azienda ha infatti comunicato ai sindacati la ripresa della normale attività produttiva

VOTA
5/5
3 voti

Buone notizie per i 29 dipendenti di Rmotors, la concessionaria auto Toyota, sui quali incombeva già lo spettro della mobilità. In occasione dell'incontro di oggi, l'azienda ha infatti comunicato ai sindacati la ripresa della normale attività produttiva. “Per il momento – dice Mimma Calabrò, segretario generale Fiscat Cisl – si è riusciti a garantire la salvaguardia dei livelli occupazionali per il reparto della carrozzeria a Palermo, che avrebbe dovuto essere chiuso. E questo è un primo risultato, almeno fino a quando non sarà definita la trattativa con la Toyota Motors Italia”.

“Positivo – continua Mimma Calabrò – anche il ricorso ai contratti di solidarietà, un ammortizzatore sociale che di fatto fa sì che molte unità evitino la mobilità, che è il passo che precede il licenziamento. Abbiamo anche ottenuto che Rmotors accettasse la richiesta di incentivo all’esodo per quei dipendenti che trovano altre opportunità lavorative. Abbiamo fatto il possibile per limitare l’impatto delle riduzioni degli esuberi di RMotors, purtroppo il problema che continua a persistere è la forte crisi che sta affrontando l’intero settore automobilistico”.




Segnala il commento