Live Sicilia

Olimpiadi. L'atleta è originario di Modica

Prima medaglia "siciliana"
Avola in finale nel fioretto

avola, fioretto, modica, olimpiadi, scherma, Sport

Il giovane schermidore modicano ha disputato, insieme ai compagni Cassarà e Baldini, una semifinale perfetta contro gli Stati Uniti. Alle 20,15 la finale contro Germania o Giappone.

VOTA
5/5
2 voti

Non se ne conosce ancora il colore, nè il materiale, ma c'è la prima e finora unica medaglia siciliana alle Olimpiadi Londra. E' stata conquistata dal modicano Giorgio Avola che ha raggiunto grazie ai suoi compagni di squadra del fioretto maschile la finale per l'oro. Una finale ottenuta al termine di una semifinale contro gli Stati uniti, dominata dall'inizio alla fine e vinta col punteggio schiacciante di 45 a 24.

Avola, giovanissimo, 23 anni compiuti a maggio, ha disputato una gara quasi perfetta, così come i due compagni, ben più esperti, come Andrea Cassarà e Andrea Baldini. Il modicano è stato scelto un po' a sorpresa, al posto di Valerio Aspromonte. Mai realmente pericolosi gli americani Meinhardt, Massialas e Imboden. Adesso fari puntati verso la finale, che si disputerà alle 20,15. Gli avversari usciranno fuori dall'altra semifinale che vedrà confrontarsi Germania e Giappone.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento