Live Sicilia

SCHERMA, SPADA A SQUADRE

Olimpiadi, termina ai quarti
il sogno della Fiamingo

VOTA
0/5
0 voti

atleti siciliani alle olimpiadi, atleti siciliani londra 2012, fiamingo, londra 2012, olimpiadi, olimpiadi di londra, rossella fiamingo, scherma, Catania, Sport
Si spegne ai quarti il sogno di conquistare una medaglia per la squadra di spada femminile alle Olimpiadi di Londra. L’Italia, con la nuova formazione proposta dal ct Sandro Cuomo che vedeva tra le altre anche la catanese Rossella Fiamingo, ha ceduto agli Stati Uniti 45-35 nonostante l’ottima prova di Mara Navarria (+7 il suo bilancio fra stoccate date e prese).

Andando alla gara, la Fiamingo ha aperto con un -1, tenendo comunque aperta la sfida che è rimasta nelle mani delle nostre atlete sino al momentaneo 20-18. Subito dopo è giunto un inaspettato crollo, a cui hanno saputo rimediare la schermitrice siciliana e l’altra azzurra Del Carreto. Dopodiché il divario tra italiane e statunitensi è divenuto sempre più ampio sino a decretare la vittoria di quest’ultime.

Rimane il rammarico per una prova sfortunata, nonostante il grande sforzo profuso. Il divario di dieci punti appare eccessivo per quanto visto sulla pedana e penalizza oltremodo le ragazze guidate da Cuomo. La spada è l'unica arma azzurra a tornare a casa senza medaglie.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php