Live Sicilia

In edicola

"S" acquistabile online
Come fare per comprarlo

VOTA
0/5
0 voti

L'inchiesta sui Grandi eventi, quella su Elio Lupo e il fascicolo sulle operazioni finanziarie che hanno portato la Regione fra le braccia del colosso giapponese Nomura. Alla procura di Palermo tre indagini puntano i riflettori su politica e burocrazia alla Regione: il nuovo numero di “S”, acquistabile online e da oggi in edicola, rivela i retroscena dei tre faldoni, che rischiano di far saltare un sistema, e i nomi che si nascondono nei documenti in possesso dei magistrati.
Nella rivista ampio spazio anche all'inchiesta sull'omicidio di Enzo Fragalà: adesso gli investigatori si concentrano sulla pista rom. Un immigrato è stato sentito in carcere dai magistrati, che sono stati messi su questa strada da un suo compagno di detenzione. Ampio spazio anche alle inchieste sulla criminalità organizzata, a partire dai due giovani emergenti arrestati negli ultimi anni, Sandro Lo Piccolo e Gianni Nicchi: gli ultimi dettagli sulla loro latitanza, che possono portare i magistrati a incastrare i loro favoreggiatori, emergono dalle intercettazioni e dagli appostamenti delle forze dell'ordine. Per la sezione politica, infine, un viaggio nella Catania del dopo-Lombardo, una città lacerata dagli scontri, e l'intervista all'assessore regionale all'Economia Gaetano Armao, che fa il punto sul rischio default per la Sicilia.
Nella rivista, inoltre, uno speciale di sedici pagine è dedicato al ventennale delle stragi. “S” ha voluto ricordare Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti morti con loro in via D'Amelio e a Capaci chiedendo a due magistrati, Lorenzo Matassa e Gaetano Paci, di raccontare il loro 1992: un punto di vista inedito su quella stagione terribile, rivissuta nella forma del racconto in prima persona. Per acquistare il numero è possibile cliccare nella sezione apposita in homepage. La rivista è disponibile in formato pdf a 1,59 euro, ma è possibile chiedere anche la spedizione della versione cartacea.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php