Live Sicilia

IL MERCATO DEGLI ETNEI

Catania, vicinissimo Adejo
Alvarez: "Torno con voglia"

VOTA
0/5
0 voti

adejo, barrientos, Catania, maran, mbida, ricchiuti, torre del grifo, Catania, Sport
Catania al lavoro in vista dell’amichevole in programma domenica al “Granillo” di Reggio Calabria contro i padroni di casa allenati da Dionigi. Dopo la vittoria per 8-1 contro il Palazzolo, oggi gli uomini di Maran hanno svolto una doppia seduta. Al mattino Llama e compagni si sono allenati a porte chiuse, nel pomeriggio i cancelli di Torre del Grifo si sono aperti per permettere ai tifosi rossazzurri di applaudire i propri beniamini. Alle 17.15, invece, Pablo Alvarez ha risposto alle domande dei cronisti.

Ecco quanto dichiarato dal terzino: "Sono state quattro settimane di lavoro importanti. Con mister Maran ci dobbiamo ancora conoscere bene, tuttavia è vero che cura maggiormente la fase difensiva rispetto a Montella. Spero di avere le mie chances, sono tornato dalla Spagna per giocare con continuità. Si è trattata di un'esperienza che mi è servita parecchio, adesso sono nuovamente in rossazzurro e voglio affrontare questa stagione con grande entusiasmo".

Capitolo mercato: Daniel Adejo è ad un passo. Il terzino della Reggina avrebbe trovato l’accordo con il club di via Magenta e sarebbe in procinto di trasferirsi all’ombra dell’Etna. Resterebbero da limare alcuni dettagli tra le due società, l’occasione giusta potrebbe essere l’amichevole sul campo dei calabresi. Già al termine della gara potrebbe essere dato l’annuncio del trasferimento del calciatore nigeriano in Sicilia. Vicino al Catania anche Jean Mbida, difensore centrale in forza al Vicenza. Gli ottimi rapporti tra Gasparin e il sodalizio berico dovrebbero facilitare la conclusione della trattativa, l’ufficialità potrebbe arrivare lunedì.

Tutto fermo sul fronte Barrientos. L’ad rossazzurro continua a lavorare sotto traccia per chiudere la telenovela riguardante il rinnovo del ‘Pitu’, la cui volontà sarebbe quella di rimanere in Sicilia dopo l’addio di Lo Monaco al Genoa. Si potrebbero avere novità importanti già nel weekend. In uscita, infine, il ds Salerno sta provando a piazzare quei calciatori che non rientrano nei piani di Maran. Nei prossimi giorni verranno definite le cessioni di Augustyn, Moretti, Ricchiuti e Catellani, che troveranno spazio in serie B.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php