Live Sicilia

Musica e spettacolo

Un mese di eventi
alla Villa del Casale

amleto trigilio, casale, danza, muscia, parco archeologico, piazza armerina, poesia, Teatro, unesco, villa, Zapping

Un mese di eventi, in cui gli spettatori saranno coinvolti nelle improvvisazioni di artisti, pittori, scultori, poeti e musicisti, per riscoprire la Villa del Casale di Piazza Armerina.

VOTA
0/5
0 voti

Un mese di musica, teatro, poesia, danza: si chiama "Artesiana" la rassegna che si svolgerà alla Villa romana del Casale di Piazza Armerina dal 3 agosto al 7 settembre. Il cartellone, organizzato dal Parco Archeologico della Villa Romana del Casale, rientra nel programma di valorizzazione e promozione della Villa stilato dall'Unesco, che nel 1997 ha dichiarato il sito patrimonio dell'Umanità inserendolo nella World Heritage List.

Ogni fine settimana, dal venerdì alla domenica, dalle 16 alle 18 e dalle 21 alle 23, i visitatori saranno coinvolti nelle improvvisazioni di artisti, pittori, scultori, poeti e musicisti che proporranno i loro lavori senza alcuna barriera: non ci saranno infatti nè sedie, nè spalti, a fare da mediazione con gli spettatori.

"Per la prima volta - dice l'assessore regionale dei Beni culturali e dell'Identità siciliana, Amleto Trigilio - la Villa del Casale, riaperta dopo il lungo restauro, potrà mostrare se stessa attraverso un fitto calendario di appuntamenti artistici. Abbinare gli spettacoli a un'inedita visione serale della Villa serve ad aumentare il flusso di presenze, ma è soprattutto un nuovo modo di fare cultura e di valorizzare uno dei siti più belli e importanti del mondo".

Info:  Il costo del biglietto è di 5 euro - http://www.villaromanadelcasale.org/index.php?option=com_content&v iew=category&layout=blog&id=15&Itemid=177.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento