Live Sicilia

L'ASSESSORE BARBARA EVOLA

Scuola La Masa, via il ponteggio
"Coinvolti Coime, Amia e Gesip"

VOTA
5/5
2 voti

palermo barbara evola, scuola la masa
Dopo dieci anni, il ponteggio della scuola Giuseppe La Masa di Palermo verrà smontato. Ad annunciarlo è l'assessore alla scuola del comune di Palermo, Barbara Evola. “Ieri è intervenuta la Gesip per le pulizie e domani il Coime inizierà a smontare il ponteggio”.

L'epilogo di una storia iniziata dieci anni fa. Il ponteggio, infatti, era stato montato nel 2002 per sistemare alcune crepe causate da un terremoto. Era il Comune a dover far fronte al proseguimento dei lavori dopo la chiusura per mafia della ditta che si stava intervenendo nella struttura. Dopo aver smontato l'impalcatura, la Gesip si occuperà dello smaltimento della stessa.

La scuola versava ormai in uno stato di grande sofferenza: un ingresso era inibito ai bambini ed era frequentato da barboni e prostitute. I lavori verranno completati con altri strumenti più idonei.Una collaborazione proficua, quella tra Coime e Gesip, che continuerà nei prossimi mesi. Una squadra della Gesip si occuperà unicamente della ristrutturazione delle scuole.

“Verrà poi contattata l'Amia per far spostare i cassonetti che quasi impediscono di aprire le finestre”, ha continuato l'assessore. “Abbiamo raggiunto un piccolo risultato – ha concluso la Evola - questa storia fa capire come spesso le cose vengano insabbiate”


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php