Live Sicilia

Sport

Rotta delle Tonnare 2012:
la regata di Favignana

favignana, lega navale italiana, regata, Rotta delle tonnare 2012, vela, Zapping

Dal 6 all'8 luglio si svolgerà la regata “Rotta delle Tonnare 2012”, promossa dalla Lega Navale Italiana, che parteciperà alla regata con le imbarcazioni delle sezioni della Sicilia Occidentale, ma aperta a tutti i velisti.

VOTA
0/5
0 voti

Dal 5 all'8 luglio, nel magnifico scenario dell'isola di Favignana, si svolgerà la regata “Rotta delle Tonnare 2012”. La manifestazione intende promuovere la Lega Navale Italiana, che parteciperà alla regata con le imbarcazioni delle sezioni della Sicilia Occidentale, e in particolar modo la delegazione dell’isola di Favignana.

Le imbarcazioni delle sezioni saranno divise in due flotte, che faranno due distinte regate di avvicinamento a Favignana. La Flotta Nord, costituita circa 12 imbarcazioni delle sezioni che vanno da Salina a Castellammare del Golfo, partirà giovedì 5 luglio alle 18 da Palermo con arrivo a Trapani nella mattinata del venerdì 6 luglio. La Flotta Sud, che comprende circa 12 imbarcazioni delle sezioni di Sciacca, Mazara del Vallo, Marsala e Trapani, partirà da Mazara del Vallo venerdì 6 luglio alle ore 11 con arrivo in serata a Favignana

Secondo il programma previsto, nella mattinata di sabato 7 la Flotta Nord raggiungerà le acque antistanti il porto dell’isola di Favignana (senza ormeggiare sull’isola) poiché alle ore 11.00 sarà data la partenza della Regata di Favignana, che consisterà in un giro dell’isola in senso orario divisa in un primo tratto fino al Faro, sede della Sezione di Favignana, ed un secondo a completare il giro. Entrambe avranno un proprio coefficiente. L’orario presunto di fine regata sarà intorno le 17. Seguirà alle 18.30 il saluto di benvenuto da parte delle Autorità Locali e premiazione presso il Palazzo Florio con aperitivo, e alle 21 è prevista la cena con intrattenimento musicale. Domenica 8 alle 10.30, infine, si potrà fare una visita guidata della Tonnare di Favignana, prima del rientro nelle rispettive sedi.

La manifestazione, organizzata dalla Lega Navale Italiana, è comunque aperta a tutti i velisti che ne facessero richiesta. Tutti il programma completo ed il bando di regata può essere visionato sul sito www.leganavale.it/palermocentro.



/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento