Live Sicilia

Eventi

Amor Mediterranei 2012
a Santo Stefano Quisquina

Amor mediterranei, andromeda, Espacio Meteora, Fattoria dell'Arte, Giana Guaiana, Lorenzo Reina, Luna e dintorni, Salvo Paolo Mangiapane, santo stefano quisquina, Vinceno Tudisco, Zapping

Nel suggestivo teatro in pietra Andromeda il 7 luglio parte la VII edizione della manifestazione che, in collaborazione con la Spagna, mira a rappresentare l'identità mediterranea.

VOTA
5/5
1 voto

Sabato 7 luglio a partire dalle ore 20 nel suggestivo teatro di pietra Andromeda, presso la Fattoria dell'Arte (contrada Rocca, Santo Stefano Quisquina, a due km dal centro abitato in direzione Castronovo di Sicilia), si svolgerà la VII edizione di Amor Mediterranei, manifestazione nata nel 2004 dalla collaborazione tra l'associazione siciliana "Luna e dintorni" e quella spagnola "Espacio Meteora" . Obiettivo dell'evento è rappresentare l'identità mediterranea, attraverso i vari aspetti che la compongono, ossia l’arte, le tradizioni popolari ed enogastronomiche, i prodotti del territorio. Il Mediterraneo è quindi inteso non solo come contesto geografico, ma come un sentire che accomuna popoli diversi, legati tuttavia da fili di una storia passata che condiziona il presente.

L'edizione di quest'anno ha come proposta artistico culturale lo spettacolo musicale di Giana Guaiana, apprezzata artista che vanta collaborazioni con personaggi come Angelo Branduardi, il cui percorso artistico ha nelle tradizioni musicali del mediterraneo il principale ispiratore e terreno di ricerca. Seguirà un percorso degustazione a cura del prof. Salvo Paolo Mangiapane, un itinerario nel gusto e nella storia delle tradizioni gastronomiche mediterranee. La direzione artistica è di Vincenzo Tudisco in collaborazione con l'associazione quisquinese "Terra Solare", guidata da Lorenzo Reina.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento