Live Sicilia

Botta & risposta sulla rete

Pezzi vs La Mantia,
la polemica dalla tavola a twitter

andrea pezzi, filippo la mantia, majestic, roma

Infuria la polemica fra il conduttore televisivo Andrea Pezzi e lo chef Filippo La Mantia. Lo "scontro" si consuma su twitter.


Dalla tavola di un ristorante la polemica si sposta sulla rete. Lo scrittore Gery Palazzotto sul suo blog riporta un botta e risposta via twitter tra Andrea Pezzi e lo chef Filippo La Mantia. Segno dei tempi che cambiano e della capacità dei social media di amplificare un messaggio. Ancor più se si tratta di una critica aspra nei confronti di uno dei più cuochi siciliani più famosi in Italia.

Andrea Pezzi, ex "iena" e conduttore tv - oggi imprenditore dei nuovi media - twitta la sua disapprovazione in 140 caratteri: "Pubblicità progresso: oggi ho mangiato da La mantia al Majestic di RM. 160 euro in 2 per un buffet dei m. È ora di ridimensionare certi chef" .

Certo non è gentile il commento dell'ideatore dell'ormai famosa intervista doppia, ma la risposta dello chef siciliano non si fa attendere.
Filippo La Mantia, che ha fatto della Sicilia il motivo ispiratore di ogni suo piatto, twitta seccamente: "@Andreapezzi il buffet di merda costava 40 euro a persona compresi i vini. Avete voluto pasteggiare a Ruinart che costava 120 €. Bevi acqua" .

Immediata la risposta di Andrea Pezzi che sostiene di aver bevuto solo un calice del vino ma allo chef siciliano non tornano i conti e ricorda all'ex conduttore di Mediaset che "i calici erano 4". Andrea Pezzi però sottolinea la sua delusione, provocando Filippo La Mantia: "Avevo molta aspettativa. Amo la cucina e di te si parla come un genio...spero di incontrarlo prima o poi... quel genio". Lo chef palermitano dimostra di avere la battuta pronta e risponde: "vieni a cena". "Non mancherò..." è, infine, la risposta di Pezzi. Si attendono nuove recensioni.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento