Live Sicilia

Musica e spettacolo

Gianluca Pellerito a Londra
per l'Olympic Jazz Concert

Gianluca Pellerito, Jason Rebello, Karl Rasheed-­Abel, londra, Michael Rosen, olimpiadi, Olympic Jazz Concert, Quartet, Quintet, The brass group, Zapping

Gianluca Pellerito ed il suo Quartet saranno protagonisti di uno degli eventi più importanti degli ultimi anni: l'Olympic Jazz Concert organizzato a Londra in occasione delle Olimpiadi.

VOTA
0/5
0 voti

Si svolger
à il 6 Agosto alle 19, a Londra, presso la prestigiosa e storica sede dellIstituto di Cultura Italiana a Belgrave Square, lOlympic Jazz Concert con protagonisti i Gianluca Pellerito Quartet”. Un evento unico, dedicato alle istituzioni e agli atleti dei prossimi Giochi Olimpici di Londra 2012 e organizzato dall’Istituto di Cultura Italiana in coproduzione con la Trendeventi, e una grande ribalta per la musica jazz italiana.

Gianluca Pellerito, nato a Palermo nel 1994, ha avuto il suo primo approccio con la batteria all’età di quattro anni e oggi, a soli 18 anni, il suo talento straordinario è già noto nei circuiti del jazz mondiale. Ha suonato con i grandissimi del mondo del jazz internazionale: due tour di grande prestigio negli Stati Uniti, unico Italiano a suonare al Kennedy Center di Washington su espresso invito della Famiglia Kennedy, la prestigiosa partecipazione al London Jazz Party nel dicembre del 2011 con il suo Quartet, il grande successo di pubblico e critica all’European Jazz Expo 2011, e poi ancora un grande successo al Blue Note di Milano con il suo Quintet. Il giovanissimo musicista palermitano è ormai uno dei testimonial della musica jazz italiana nel mondo.

"Un sogno!", è stato il suo commento, "Un vero e proprio sogno! Suonare la mia musica per un evento cosi prestigioso è davvero qualcosa di incredibile, sapere di rappresentare il mio paese mi rende orgoglioso, emozionato e felice! È il miglior modo di festeggiare i miei 18 anni che ho compiuto  lo scorso maggio! E i miei primi 10 anni di carriera!".

Insieme a lui completano il Quartet che si esibirà all'Olympic Jazz Concert Michael Rosen, statunitense, uno dei più grandi sassofonisti viventi ha collaborato con i più grandi jazzisti al mondo, Jason Rebello, star del jazz piano Inglese e pianista di Sting e di Phil Collins, e Karl Rasheed-­Abel, uno dei contrabbassisti top player del Regno Unito, che ha suonato e suona con i più grandi musicisti jazz al mondo

Il prossimo impegno discografico per Gianluca Pellerito e il suo Quintet sarà, nel dicembre 2012, l' Umbria Jazz Winter, location d’eccezione per la registrazione del nuovo cd live di Gianluca Pellerito dedicato ad Herbie Hancock, un tributo molto particolare e che incrocia una serie di anniversari in questo 2012: Cinquant’anni dal primo lavoro discografico di Herbie Hancock, i diciotto anni di Gianluca Pellerito e i dieci anni dalla prima partecipazione di Gianluca ad Umbria Jazz.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento