Live Sicilia

Eventi

I vincitori del concorso
"A scuola d'impresa"

VOTA
0/5
0 voti

A scuola d'impresa, concorso cinematografico, confindustria, scuola, villa filippina, Zapping
Oggi si è conclusa a Villa Filippina la seconda edizione di “A Scuola d’Impresa”, il concorso cinematografico ideato, finanziato e realizzato da Confindustria Palermo e rivolto a tutte le scuole elementari e medie di Palermo e della provincia. Sono stati in gara i cortometraggi realizzati dagli studenti dopo la loro visita all’interno di uno stabilimento.

Primo classificato il videoclip della scuola Borgese dopo la visita all’impresa Tecnozinco. Secondo classificato il clip della scuola Arculeo in visita alla Morettino, al terzo posto la scuola Vasi di Corleone in visita a Banca Nuova. Un riconoscimento inoltre al video della scuola Gramsci all’azienda che produce la birra Forst, il cortometraggio più cliccato su www.youtube.com/confindustriapa, cioè sulla piattaforma di Confindustria Palermo su Youtube, il video della scuola Gramsci. Ancora un premio speciale dalla giuria di Confindustria per il video della scuola Gabelli all’azienda Tutone.

La manifestazione finale si è svolta stamattina alla presenza di circa 2.500 tra studenti, insegnanti e imprenditori ed è stata condotta – come nella scorsa edizione - dal giornalista Alessandro Cecchi Paone. I video, girati all'interno delle imprese di Confindustria con l’obiettivo di raccontare una sorta di viaggio emotivo dei ragazzi tra la storia, la tradizione imprenditoriale e le avanguardie tecnologiche. sono stati valutati da una giuria composta da Cecchi Paone, dal giornalista del Sole 24 Ore Nino Amadore e dal provveditore agli Studi, Rosario Leone.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php