Live Sicilia

Appuntamenti

I concerti di gennaio

VOTA
0/5
0 voti

, Zapping
Dal numero in edicola di I love Sicilia

RAPHAEL GUALAZZI 14 gennaio Metropolitan, Catania 15 gennaio 2012 Dante, Palermo. Dopo la meritatissima vittoria nella categoria Giovani del Festival di Sanremo con il brano “Follia d'amore” e, nello stesso anno, il secondo posto all'Eurovision Song Contest, Raphael Gualazzi approda in Sicilia per due tappe del suo tour. Il Blues, il Soul e il Jazz nella loro forma più tradizionale, sono le influenze musicali con cui Gualazzi colora le sue canzoni: pianista da quando era bambino e figlio d’arte (il padre è Velio Gualazzi, fondatore con Ivan Graziani degli Anonima Sound), fonde in se la tradizionalità di certe correnti musicali con l’innovazione del tempo in cui vive.

NADA 26 gennaio Agricantus, Palermo. L’immensa quindicenne che cantava “Ma che freddo fa” è cresciuta, ma non ha perso la bravura che da sempre l’ha accompagnata: dopo ben 42 anni da quella esibizione è uscito, lo scorso Marzo, il nuovo album di Nada, “Vamp”, mixato negli storici studi di Abbey Road a Londra. I testi dell’album sono stati scritti interamente dalla cantautrice livornese che si è avvalsa, per la parte musicale, di numerose collaborazioni artistiche di livello. Artista eclettica e completa, ricordiamo essere anche pittrice e scrittrice, Nada ritorna in Sicilia con il nuovo tour in cui proporrà al proprio pubblico le nuove canzoni dell’album “Vamp” e i grandi successi che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.

GEM BOY 28 gennaio Il Faro ex capannone, Catania. Definirli goliardici, demenziali e neo-trash sarebbe riduttivo. La loro specialità è quella di creare cover parodistiche di canzoni famose, con riscrittura dei testi, trattando temi quali il sesso e la poca credibilità dei cartoni animati. A partire dall’ultimo tour sono stati accompagnati da Cristina D’Avena, la celebre cantante delle sigle cartoon, che ha cantato con loro proprio le parodie alle sue sigle.

Il teatro.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php