Live Sicilia

Si parlerà anche di "S"

Le baby-pensioni a Domenica In
un servizio sulla Sicilia


domenica in, legge 104, massimo giletti, pensioni, pier carmelo russo, raffaele lombardo, raiuno, roberto campagna, Cronaca, Politica, S
Dopo le pensioni d'oro, quelle baby. Domani "Domenica In" tornerà ad occuparsi di Sicilia: lo farà con un servizio dell'inviato Roberto Campagna, che giovedì è stato a Palermo per raccontare agli spettatori di RaiUno i privilegi concessi fino alla fine dell'anno scorso ai regionali siciliani dalla legge 104, quella che permetteva di andare in pensione in anticipo per assistere un familiare malato.

Durante il servizio, che la trasmissione condotta da Massimo Giletti manderà in onda intorno alle 15, si parlerà anche di "S", che due anni fa aveva raccontato il caso di Pier Carmelo Russo, andato in pensione con la 104 e poche settimane dopo diventato assessore regionale nella giunta Lombardo. Ma nel servizio si parlerà anche del numero enorme di dipendenti regionali andati in pensione grazie alla legge che l'Ars ha abrogato alla fine del 2011: circa un migliaio solo le domande pervenute alla Regione fra il 2008 e il 2011. "Domenica In" va in onda su RaiUno ogni domenica a partire dalle 14.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php