Live Sicilia

TEATRO

Torna Peter Pan, il musical
Di scena a Palermo e Catania

VOTA
0/5
0 voti

, Zapping
E’ stato uno dei musical più acclamati delle passate stagioni raccogliendo applausi da centinaia di migliaia di spettatori in giro per l’Italia. Una rivelazione collaudata che ora, dopo due anni di assenza dai palcoscenici, torna in teatro con una nuova produzione divertente, spumeggiante e coloratissima.

Peter Pan, il musical approda in Sicilia su iniziativa di Agave Spettacoli il prossimo gennaio, un modo per festeggiare l'inizio del 2012 in un'atmosfera da sogno che incanterà grandi e piccini: il 3 e 4 sarà a Palermo al teatro al Massimo (ore 18), il 6 e il 7 gennaio 2012 l’appuntamento è a Catania al Teatro Metropolitan (ore 21). Frutto della collaborazione tra II Sistina, il Teatro Delle Erbe e Officine Smeraldo, il musical è una produzione totalmente italiana con un cast di 25 artisti trascinati dalla simpatia e dalla verve del protagonista, interpretato sempre da Manuel Frattini, un veterano del genere (dagli esordi nel 1991 con A Chorus Line e Sette spose per sette fratelli e Pinocchio). Nei panni di Capitan Uncino Pietro Pignatelli, apprezzatissimo interprete in C'era una volta...Scugnizzi ma anche di Grease, Pinocchio, nonché conduttore del programma tv L'albero azzurro), Martha Rossi interpreta la dolce Wendy (tra le altre cose è stata cantante finalista di Amici di Maria De Filippi nell'edizione 2007-2008). Nel cast anche Jacopo Pelliccia (Spugna), Ilaria De Rosa (Giglio Tigrato), Nikolas Lucchini (John Darling) e Daniela Simula (Michael Darling)

La ben nota storia di Peter Pan rivive in teatro grazie alle coreografie affidate ai talentuosi ballerini della compagnia che, sotto la direzione di Maurizio Colombi (già regista di successi come We will rock you, Gormiti, Heidi, Pirates, La Divina Commedia) raccontano le vicende contenute nel capolavoro di James Matthew Barrie, rese ancora più reali grazie all'utilizzo di ricercati effetti speciali per simulare il volo di Peter Pan e delle tecnologie laser che fanno sembrare reale il personaggio di Trilly. Il ritmo incalzante e coinvolgente è battuto dalle musiche tratte dall’album ‘Sono Solo Canzonette’ di Edoardo Bennato, appositamente arrangiate per l’occasione dallo stesso cantautore.

Peter Pan il Musical è uno spettacolo di grande impatto visivo e sonoro, immerso in una atmosfera incantata, dove i duelli tra Peter Pan e i pirati di Capitan Uncino (quest'ultimo interpretato dall'apprezzato attore Pietro Pignatelli) continuano a far sognare grandi e bambini. Sono tanti i momenti destinati ad appassionare gli spettatori: dalle entusiasmanti coreografie acrobatiche allo sbarco della nave pirata. Nelle passate edizioni la ricerca dell’Isola che no n c’è ha appassionato il pubblico italiano tanto che nella stagione teatrale 2006-07 è stato lo spettacolo più visto in assoluto in Italia con 135.141 spettatori, così come nella stagione successiva (2007-2008) con 234.859 spettatori. Dopo due anni di assenza dai palchi la tournée di Peter Pan ha ripreso il volo nella suggestiva atmosfera dell'Arena di Verona il 23 settembre, per poi proseguire nelle maggiori città italiane tra cui Milano e Roma, dove approderà a fine gennaio dopo le attesissime tappe di Palermo e Catania.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php