Live Sicilia

Alla Feltrinelli

"Cca' Dda' Docu" alla Feltrinelli di Catania

VOTA
0/5
0 voti

Catania, cca dda docu, feltrinelli, gianfranco marrone, i lovesicilia, novantacento, presentazione, Catania, I Love Sicilia
La Feltrinelli Libri e Musica giovedì 17 novembre alle ore 18 presso la Feltrinelli Libri e Musica di via Etnea 285 a Catania presenta Gianfranco Marrone col suo nuovo libro "Ccà Ddà Docu", edito da Novantacento.

Le locuzioni siciliane ccà, ddà e docu sono il brillante punto di partenza di Gianfranco Marrone per iniziare un excursus ironico e attento su molti temi di attualità isolani. Una breve di cronaca, una notizia che serpeggia nei palazzi del potere e della cultura, un modo di dire o un’esclamazione dell’uomo della strada, sono gli spunti che hanno generato il corpus di brevi saggi incentrati su un piccolo mondo che oscilla ancora tra l’immobilismo gattopardesco e i rapidi cambiamenti della società contemporanea. Insieme ad altri inediti e ad alcune riflessioni sui fenomeni di massa, come il successo del camilleriano commissario Montalbano, Ccà Ddà Docu raccoglie tre anni di intensa collaborazione tra l'autore, il mensile I love Sicilia, altre riviste italiane e quotidiani nazionali.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php