Live Sicilia

Il nuovo movimento

Zamparini scende in campo:
"Contano i problemi della gente"


, Politica
Ecco Maurizio Zamparini, ecco il suo nuovo movimento, presentato a Fiano Romano. "È un movimento di opinione, un movimento di pressione che ho creato insieme con l'avvocato Alberto Goffi e con Ilario Di Giovambattista - ha detto Zamparini - l'ispirazione è quella di far sì che la parte politica cominci veramente a interessarsi dei problemi della gente, oggi di tutto si parla fuorché dei problemi delle persone".

"Ieri sentivo in televisione di questo nuovo governo e non ho sentito enunciare la risoluzione di un solo problema, che non è certamente il debito pubblico o la Banca Centrale Europea, la finanza o la borsa - ha proseguito l'imprenditore - la gente se ne sbatte le scatole della finanza e della borsa, pensa ai posti di lavoro. Questo movimento è nato per questo, spero che sia un ruscello che nasce qui oggi e che poi andrà con altri ruscelli che nasceranno in altre parti d'Italia, perché tutti gli italiani sono stufi di questa situazione".

Zamparini non farà politica in prima persona: "Coltiveremo un bacino da cui far crescere giovani per una politica nuova, diversa da quella che abbiamo avuto fino ad oggi. Faccio l'imprenditore e sono vessato, mi viene impedito di creare posti di lavoro. Questa mia vessazione la sento da parecchio tempo e in ogni categoria, dall'operaio all'avvocato, al magistrato. Sento la mancanza di fiducia per un Paese che va allo sfacelo perché mancano dei principi sacri per la storia di qualsiasi popolo".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php