Live Sicilia

Libri

"Wandaron. Il destino di Eufeld"
Primo fantasy siciliano in libreria

VOTA
0/5
0 voti

fantasy, marcello marinisi, wandaron, Zapping
Wardaron. Il destino di Eufeld è il romanzo d’esordio di Marcello Marinisi, autore siciliano, classe 1982, primo volume di una saga "fantasy", ambientato in luoghi senza tempo che stuzzicano la fantasia, l’immaginazione e la voglia di avventura. Amicizia, amore, guerra, magia, avventura, sono gli  ingredienti che concorrono a realizzare una trama veloce e mai scontata, capace di regalare colpi di scena. Le vicende si susseguono una dopo l’altra, senza sosta, come se il ritmo della scrittura ricalcasse gli stati d’animo vissuti dai protagonisti, il rincorrersi degli eventi che preparano al gran finale.

Marcello Marinisi riesce a esprimere una narrazione schietta, capace di parlare direttamente al lettore e di costruire immagini vivide e pulsanti. Ampi spazi aperti in cui la natura regna incontrastata, stretti cunicoli che conducono verso regni di meraviglia, città mitiche le cui guglie si innalzano quasi a toccare il cielo. Popoli antichi e quasi dimenticati. Foreste Incantate, in cui il tempo sembra essersi fermato e regioni impenetrabili. Il protagonista di quest’avventura fantasy si trova catapultato in una vicenda che apparentemente non gli appartiene, ma che avventura dopo avventura gli consentirà di fare luce sul suo passato e di guardare in maniera più nitida verso il proprio futuro.

Nelle profondità di Wardaron, una forza oscura si sta risvegliando, un demone immondo, il cui potere si accresce ogni giorno di più, sta risorgendo, diffondendo il terrore dalla torre più alta della sua fortezza. Soltanto un uomo potrà contrastarlo e cambiare così le sorti di una guerra disperata, ma per farlo dovrà affrontare il suo destino.

Un'anteprima del libro pubblicato dalla Runde Taarn Edizion è disponibile on-line all'indirizzo: http://issuu.com/marce982/docs/ildestinodieufel-anteprima

L'autore. Marcello Marinisi nasce nel 1982 a Palermo, dove attualmente vive e lavora. Si appassiona fin dalla prima adolescenza a musica e letteratura. Ispirato dai più grandi artisti e autori italiani e stranieri, in breve tempo decide di dedicarsi alla composizione di opere proprie, prima mediante il cantautorato e poi attraverso la narrativa. Esordisce con Runde Taarn Edizioni con Wardaron. Il destino di Eufeld, primo libro di una saga fantasy. È docente presso centri di formazione professionale e ricercatore indipendente, collabora con varie testate giornalistiche e blog. Inoltre, è cofondatore di una nota webzine letteraria.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php