Live Sicilia

Il libro in allegato con I love Sicilia

"La traversata" in finale
al premio Torre dell'Orologio

VOTA
0/5
0 voti

I Love Sicilia, la traversata, salvo toscano, I Love Sicilia
“La traversata” di Salvo Toscano, il libro edito dalla Novantacento che in questi giorni è
allegato al nuovo numero di I love Sicilia in edicola nelle province di Catania, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Siracusa e Ragusa, è uno dei sei finalisti al concorso letterario “Torre dell’Orologio” di Siculiana. La premiazione avverrà nel corso della Fiera del libro “Siculiana tra le righe, un libro tra le mani” che si terrà dall’11 al 13 novembre 2011.

Si contenderanno il premio finale anche i libri: “Dovevamo saperlo che l’amore” di Nelson Martinico, casa editrice Lupo Editore; “Salina la sabbia che resta” di Giacomo Cacciatore, Raffaella Catalano, Gery Palazzotto, casa editrice Dario Flaccovio; “Liberami dal male” di Mario Gerardi, casa editrice ad Est Dell’Equatore; “Un’estate a Palermo” di Autori vari, casa editrice Ernesto Di Lorenzo; “Concetto al buio” di Rosario Palazzolo, casa editrice Perdisa.

Presidente della giuria del concorso (che l'anno scorso vide premiato il libro “Danlenuar” di Giacomo Guarneri, con il premio speciale per la legalità che andò al libro “La scelta”), anche quest’anno sarà Simonetta Agnello Hornby. Ospiti d’eccezione l’attore Sebastiano Somma con Gaetano Aronica e Fabrizio Catalano che riceveranno il premio speciale “Gesti e Parole per la legalità” per l’opera teatrale “Il giorno della civetta” di Leonardo Sciascia. Molti altri gli eventi che graviteranno attorno al concorso letterario come incontri con scrittori, presentazioni di libri, spettacoli teatrali e di vario genere, rappresentazioni e la presentazione del progetto “Siculiana, città museale”.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php