Live Sicilia

Regione

Anche Aps apre al governo politico

VOTA
0/5
0 voti

alleati per la Sicilia, ars, elezioni amministrative, governo politico, governo tecnico, raffaele lombardo, regione, terzo polo, Politica
"È arrivato il momento di passare ad una nuova fase, di dare un governo politico alla Regione Siciliana". Ad affermarlo è il capogruppo all'Ars di Alleati per la Sicilia, Nunzio Cappadona. "Ammetto che gli assessori tecnici hanno lavorato bene - dice Cappadona - ma per avviare un'azione di rilancio del governo serve un'azione politica più incisiva ed autorevole". Il capogruppo di ApS invita anche i partiti che sostengono il governo Lombardo a remare nella stessa direzione. "Serve l'intervento della politica - aggiunge Cappadona - per rilanciare la spesa dei fondi comunitari, l'occupazione e quindi l'economia della Sicilia. Per far questo è indispensabile l'apporto della politica".

Il capogruppo di Alleati per la Sicilia punta su un governo politico anche in vista delle prossime scadenze amministrative del 2012. "Vanno fatte delle scelte - dice - non si può stare con un piede dentro e un altro fuori. Se dobbiamo concorrere per l'alternanza in città come Palermo, Agrigento e Trapani ed anche in altri 136 Comuni della Sicilia, dobbiamo presentarci uniti. Per ottenere l'obiettivo, dobbiamo coinvolgere i cittadini nella scelta dei candidati, facendo ricorso alle primarie".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php