Live Sicilia

Il ministro sulla graticola

Mozione contro Romano:
"Mi sento tranquillo"


, Politica
"Convincere il Pd? No, domani (oggi, ndr) parlo e cercherò di convincere la maggioranza". Saverio Romano ostenta serenità. Oggi la mozione di sfiducia contro il ministro dell'Agricoltura con qualche fibrillazione. "Sono tranquillo - dice Romano - è una questione squisitamente politica: l'opposizione tutta è concentrata a mandare a casa Berlusconi. Quando parlerò in Aula e spiegherò come stanno le cose, anche qualcuno nell' opposizione avrà problemi di coscienza a votarmi la sfiducia".

Ma c'è qualche strappo all'orizzonte. C'è il no di Francesco Nucara. Il segretario del Pri non voterà la fiducia al ministro: "Visto il reato di cui è accusato, farebbe bene a dimettersi prima".

I parlamentari nazionali di Forza del Sud voteranno contro la mozione di sfiducia al ministro dell'Agricoltura Saverio Romano. Ad annunciarlo, in una nota, l'esponente del movimento arancione Pippo Fallica: “Si tratta di un voto politico che riguarda non solo un componente ma l'intero governo, pertanto non possiamo che dire no alla sfiducia”.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php