Live Sicilia

La crisi in Sicilia

Mpa, Burgaretta con Silvio al Senato
Subito espulso, Pistorio: "Indegno"


anna finocchiaro, crisi pd, Politica
Al Senato parla il capogruppo del Pd, Anna Finocchiaro. Con tono pacato un duro attacco a Berlusconi: "La crisi - ha detto la Finocchiaro - è esplosa nella sua maggioranza, presidente. Lei ha deluso le aspettative degli italiani, come sanno tutti. Nessuna prospettiva è possibile senza il Pd, noi siamo una forza seria, lo dimostrano le persone che abbiamo portato in piazza per protestare contro questo governo. Presidente, la invitiamo alle dimissioni".

Il senatore Sebastiano Aparo Burgaretta è stato espulso dal Movimento politico per le Autonomie. E' quanto si è appreso dagli uffici del Gruppo subito dopo la votazione in Aula, al Senato, nella quale Burgaretta, in difformità dal gruppo, ha votato la fiducia all'esecutivo.

''Dopo il voto che ha espresso in Senato a favore del governo, il senatore Burgaretta viene espulso per indegnità dal partito e dalla componente MpA del gruppo misto del Senato per essersi palesato quale uno degli esempi più squallidi di questa compravendita che ha trasformato il Parlamento in un sorta di mercato delle vacche. Si conclude così, nel peggiore dei modi e tra il disprezzo della sua gente, una carriera politica mai brillante ma che poteva comunque rimanere dignitosa'': lo afferma in una nota il senatore Giovanni Pistorio, presidente del Gruppo Misto-Mpa al Senato della Repubblica.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php