Live Sicilia

Mafia

Il plauso di Raffaele Lombardo:
"Città più libera dai tentacoli del pizzo"

VOTA
0/5
0 voti

cosa nostra, lo piccolo, lombardo, mafia, regione, Cronaca
"L'odierna operazione di Polizia libera una vasta area della città di Palermo dai tentacoli del racket del pizzo, assestando un colpo decisivo a una delle cosche mafiose piu' pericolose. Esprimo il plauso e la gratitudine dell'intero governo della Regione alla magistratura e alla Squadra mobile della Polizia per l'ennesimo grande risultato nella lotta di liberazione della Sicilia dalla mafia".
Lo ha detto il Presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo commentando i 63 arresti operati oggi dalla Polizia di Palermo.
"Da questa operazione emerge uno spaccato significativo di quello che è oggi la mafia, in Sicilia: un'organizzazione ancora pericolosamente capace di infiltrare e inquinare il sistema economico, ma contro la quale, finalmente, un numero sempre maggiore di imprenditori si ribella e denuncia, grazie anche al preziosissimo e coraggioso lavoro delle associazioni antiracket che operano nel territorio, realtà che, con l'impegno culturare e di denuncia civile, affiancano l'attivita' investigativa di forze dell'ordine e magistrati".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php