Live Sicilia

Micciché a Klaus Condicio

"Falcone e Borsellino
avrebbero assolto Dell'Utri"


assoluzione, gianfranco miccichè, giovanni falcone, klaus condicio, klaus davi, marcello dell'utri, paolo borsellino, Cronaca
Di certo c'è solo che quando parla, Gianfranco Micciché non passa sicuramente inosservato. E c'è da scommetterci che anche questa volta le sue dichiarazioni solleveranno un polverone di reazioni. Il leader di Forza del Sud, intervistato da Klaus Davi nel corso di Klaus Condicio, ha risposto al quesito del conduttore: "Secondo lei se Dell'Utri fosse stato giudicato da magistrati rigorosi e terzi come Falcone e Borsellino, personaggi che lei stesso definisce eroi nel suo blog, sarebbe stato assolto?" ha risposto: "
Non c'é dubbio, se Falcone e Borsellino fossero vivi assolverebbero Marcello Dell'Utri con formula piena".

Micciché ha poi aggiunto: "Ricordiamoci che Giovanni Falcone non esitò a far arrestare un pentito quando questi, in aula, rese dichiarazioni false e calunniose. Questo episodio dimostra come Falcone fosse un magistrato rigoroso, una persona che non si offriva a strumentalizzazioni giustizialistiche o politiche. Oggi i magistrati vogliono un'altra cosa: in primis colpire sempre e comunque Berlusconi. Falcone era diverso, talmente corretto che proprio per questo fu attaccato dalla Sinistra".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php