Live Sicilia

Palermo, domani la sfida con lo Sparta Praga

Turn over per l'Europa League
Si rivede Liverani titolare

VOTA
0/5
0 voti

europa league, palermo sparata praga, Sport
Turn over. Una parola che ormai viene accostata spesso e volentieri alle coppe. Il Palermo anche domani sera contro lo Sparta Praga scenderà in campo con una veste diversa da quella del campionato. Innanzitutto saranno assenti Ilicic e Bacinovic, che in Europa League hanno già giocato con il Maribor e per regolamento Uefa non possono essere schierati. Ma quasi sicuramente Rossi concederà un turno di riposo anche a Miccoli, preservandolo per la gara di campionato di lunedì al San Paolo contro il Napoli.

Tornerà titolare invece Liverani, assieme a Pinilla e forse a Maccarone. Insomma una formazione inedita, con Balzaretti forse sostituito dall’alternativa Garcia. Dovrà giocare invece Cassani, il cui sostituto Darmian, è indisponibile perché infortunato. In mezzo al campo mancherà Nocerino, squalificato nel turno precedente a Mosca. Giocherà quindi Kasami con Liverani e Migliaccio. Domani al Palermo occorre assolutamente una vittoria. I rosanero hanno quattro punti in meno della formazione ceca e solo un successo può alimentare le speranze di qualificazione. In caso di vittoria, tutto si deciderebbe all’ultima giornata, con il Palermo a Losanna, e lo Sparta in casa contro il Cska Mosca, già qualificato.

Intanto si inizia a pensare al futuro e Maurizio Zamparini spera sempre più che il Palermo indossi la tunica araba. Lunedì sera, a Napoli, il presidente del Palermo, infatti, potrebbe assistere alla partita assieme ad Ab­dul Mohsen Al Hokair, lo sceicco che il patron rosanero vorrebbe coinvolgere nel progetto Palermo. "Parleremo di affari e non di calcio ­ si legge sulle colonne del ’Corriere dello Sport’ Portarlo a Palermo? Era mia intenzione, ve­diamo se ci saranno i tempi. Chissà che non riesca a convincerlo a venire a Napoli per la partita di lunedì sera". Il principe saudita, che ieri si trovava a Zurigo, nel prossimo week­end sarà ospite del numero uno del club di viale del Fante.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php