Live Sicilia

Musica

Torna agosto, e torna
il Selinunte Jazz Festival

VOTA
0/5
0 voti

jazz festival, musica, selinunte, sicilia, Zapping
Agosto è alle porte, e come promesso, il Selinunte Jazz Festival  arriva puntuale a spalancare le porte del Tempio di Hera per accogliere gli ospiti che varcheranno quel magnifico luogo, per ascoltare le emozioni di una musica incantata dal suo palco. La sera di giovedì 29, Selinunte incontra il jazz e lo fa di nuovo davanti il suo più bel tempio, e davanti, stavolta, anche alle telecamere della RAI che, risultato dell’eco dello scorso anno, segiuranno la rassegna.

AARON GOLDBERG cominciò a studiare pianoforte a sette anni ed ebbe come insegnanti Bob Sinicrope e il sassofonista Jerry Bergonzi. Nel 1991, all’età di 17 anni, studiò alla New School for Jazz and Contemporary Music prima di iscriversi alla Harvard University, dove vinse il premio della International Association of Jazz Educators’ Clifford Brown/Stan Getz Fellowship e divenne un membro del programma di Betty Carter Jazz Ahead. Diplomatosi ad Harvard nel 1996, partecipò come sideman e si è più volte associato al sassofonista Joshua Redman. Il suo album di debutto come leader fu Turning Point. Nel 2005, partecipò a un tour con il quartetto Wynton Marsalis. La sua pubblicazione più recente è Worlds. Goldberg vive attualmente a Brooklyn.
Una delle registrazioni di Goldberg, “OAM’s Blues” (da Worlds), è una traccia di esempio inclusa nel sistema operativo della Microsoft Windows Vista.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php