Live Sicilia

Salvatore Malandrino direttore esecutivo

UniCredit, nominati i responsabili
della rete commerciale

VOTA
0/5
0 voti

banco di sicilia, malandrino, unicredit, Economia
Sono state ufficializzate le nomine dei responsabili locali dei tre network in cui sarà articolata, dal prossimo primo novembre, la rete commerciale di UniCredit: Famiglie e Pmi (dedicato alla clientela privata e alle imprese con un fatturato annuo fino a 50 milioni di euro), Corporate (dedicato alle imprese con un fatturato annuo superiore a 50 milioni di euro) e Private (dedicato ai clienti con patrimoni superiori a 500 mila euro).

Responsabile della direzione esecutiva Sicilia del Network commerciale Famiglie e Pmi, come anticipato da livesicilia lo scorso 15 giugno, è il siracusano Salvatore Malandrino che diventerà quindi il numero due di Unicredit nell’Isola. Nelle scorse settimane, infatti,
Roberto Bertola, attuale Amministratore Delegato del Banco di Sicilia, era stato nominato Responsabile di territorio (saranno sette in tutta Italia) per la Sicilia con il compito di gestire i rapporti con le istituzioni e i principali rappresentanti territoriali della nuova UniCredit.

Si va così delineando la prima linea della squadra manageriale che guiderà la rete commerciale di UniCredit in Sicilia quando prenderà il via “Insieme per i clienti”, il progetto che porterà alla trasformazione della holding in “banca unica”, con l’incorporazione delle cinque controllate (Banco di Sicilia, Unicredit Banca di Roma, Unicredit Banca, Unicredit private banking e Unicredit corporate banking).

“L’obiettivo di questa nuova squadra – spiega Gabriele Piccini, Country Chairman Italia di UniCredit – è quello di rendere la nostra azienda ancora più focalizzata verso i clienti e più vicina ai territori e alle comunità locali. La strategia che ci siamo dati consiste nel decentrare il maggior numero possibile di deleghe necessarie ai colleghi per svolgere nel modo migliore il loro lavoro nelle filiali. Il 90% delle decisioni in materia creditizia verranno infatti prese sul territorio”.

I responsabili delle 10 nuove Direzioni commerciali sono: Fulvio Andriolo per Palermo Città; Gaetano Li Pomi per Palermo Provincia; Giuseppe Mormino per Catania; Soletta Urso per Trapani; Vincenzo Evola per Agrigento; Giambattista Cascone per Ragusa; Giovanni Campochiaro per Siracusa; Gabriella Macauda per Messina; Cesare Carletta per Caltagirone e Paternò; Alfio Marletta per Milazzo e Sant’Agata Militello.

Angelo Antonio Giunta è stato nominato responsabile dell’Area Sicilia del network commerciale corporate & investment banking (Giunta è l’attuale responsabile della filiale di Catania di UniCredit corporate banking) e Vincenzo Tumminello è stato nominato responsabile del network Sicilia del private banking. Tumminello è l’attuale responsabile dell’Area Sicilia di UniCredit private banking.

Chi è Salvatore Malandrino. Laureato in economia e commercio, 49 anni, Malandrino è già stato responsabile di filiale per il Credito Italiano; in Unicredit corporate banking è stato responsabile commerciale per le condirezioni regionali di Napoli e Roma prima di assumere la responsabilità della condirezione regionale di Roma. Dal 2008 è stato direttore regionale della regione commerciale Lazio-Abruzzo-Sardegna e poi dell’Area Sicilia, carica che ricopre attualmente.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php