Live Sicilia

Dal ritiro rosanero

Palermo, ecco Darmian:
"Metterò Rossi in difficoltà"

VOTA
0/5
0 voti

bad, darmian, palermo calcio, ritiro, Sport
(da Bad Kleinkirchheim)
Sguardi sempre più attenti, concentrati, sguardi sempre più convinti. Il Palermo giorno dopo giorno esce dal guscio, sta crescendo, sta capendo di volerci riprovare, di voler tentare nuovamente la grande scalata. A Bad non c’è molto da fare, si lavora e basta. Allenamenti di mattina e di pomeriggio, le gambe che iniziano a pesare, l’acido lattico che sale, ma al contempo sale anche la determinazione degli uomini rosanero. Quanto è dura stare in ritiro, ma anche questo passerà e poi finalmente il calcio giocato prenderà il via, con le sue emozioni.

Tanto lavoro tattico in questo secondo giorno di ritiro per la squadra rosanero. Delio Rossi ieri mattina ha curato la fase difensiva, lavorando molto sul fuorigioco e sulle sovrapposizioni. Nel pomeriggio invece si è lavorato molto sullo stretto, dei piccoli torelli che hanno messo alla prova l’agilità degli uomini rosanero. Poi a margine dell’allenamento, breve partitella. Oggi doppia seduta e conferenza stampa di Mattia Cassani.

Ieri intanto è stato il giorno di Matteo Darmian, vice Cassani. “Le sensazioni sono positive, c’è un bel gruppo – ha sottolineato il difensore classe 1989 prelevato in comproprietà dal Milan – Il Palermo è un’ottima società, si può crescere alla grande. Sono contento". Darmian, che nell’ultima stagione ha giocato in serie B con il Padova, ha voglia di recitare un ruolo importante: "Sicuramente c’è la voglia di mettersi in gioco e di dimostrare il mio valore. Cercherò di mettere in difficoltà il tecnico nelle scelte. Mi sento pronto per un’avventura del genere. Cassani? Mattia è importante per la squadra, da parte mia c’è la voglia di imparare da un giocatore così importante – ha ammesso il neo-difensore rosanero presentato allo ’Sportarena’ di Bad Kleinkirchheim - ci sono tanti impegni e voglio ritagliarmi i miei spazi”.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php