Live Sicilia

Libri

"Leggevamo 4 libri al bar"
anche a Palermo

VOTA
0/5
0 voti

Leggevamo quattro libri al bar, libreria modusvivendi, Vivere con lentezza, Zapping
Dal 22 al 30 settembre 2009 in tutta Italia si svolge la manifestazione "Leggevamo quattro libri al bar" a cura dell'associazione nazionale "Vivere con lentezza" per combattere la solitudine: incontrarsi, svelarsi e raccontarsi attraverso un libro nei bar delle città, luoghi d’incontro di persone e culture.

Tra gli appuntamenti palermitani la libreria Modusvivendi, l'associazione culturale "Gli Amici di Oblomov" e il Parisi 7 Bar organizzano una serata dal titolo "Seduti in quel caffè", in omaggio alla canzone "29 settembre" del gruppo Equipe 84. Un reading letterario interamente dedicato al ritrovarsi in un bar, al bere, all'alcol, ai locali, al convivio in genere. L'appuntamento è per il 29 settembre a partire dalle 19,30 al "Parisi 7 Bar" di Via Enrico Parisi a Palermo.

L’idea di usare i bar come luogo di incontro e di cultura dipende dalla scelta di sfruttare realtà già esistenti e diffuse capillarmente sul territorio. Pensata e nata per i bar, l’iniziativa – che è alla sua terza edizione – è stata portata anche in altri contesti: asili, scuole, ospedali ecc., diffondendo la cultura del prendersi tempo per le cose importanti della vita (ovvero: del vivere con lentezza).

Chi vuole proporre un brano (della lunghezza massima di 20 righe) deve presentarlo alla libreria Modusvivendi o all'indirizzo email di Beatrice Agnello (beagnello@libero.it) entro il 20 settembre. Ci sarà la musica dal vivo di Federico Gueci al contrabbasso e Carla Restivo al sax contralto.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php