Live Sicilia

A Villa Filippina

I Love Sicilia Cafè
Il programma di settembre

VOTA
0/5
0 voti

Eventi, i love sicilia cafè, musica, spettacoli, Zapping
Dopo una emozionante estate continuano anche a settembre le attività di I Love Sicilia Cafè all'interno della magnifica cornice settecentesca di Villa Filippina. Ogni giorno, tranne il lunedì divenuto giorno di riposo della struttura, come ormai noto dalle 19,30 l'aperitivo verrà accompagnato da musica di sottofondo offerto agli avventori.
Per tutto il mese gli appassionati di arte potranno ancora godere dell'esposizione della mostra “LiMuliskine”, dedicata a Gianni Li Muli, il grande maestro della comunicazione pubblicitaria e caricaturista di fama internazionale, scomparso recentemente.
Tutte le settimane il mercoledì, il venerdì e la domenica dalle ore 22,00 si esibiranno le band che con vari generi musicali allieteranno le serate della villa mercoledì 9, la serata è dedicata all'Ordine degli architetti che concludono la campagna elettorale per il rinnovamento del loro Consiglio. Durante l'evento si svolgeranno dibattiti, proiezioni e si alterneranno ben tre gruppi musicali che scandiranno i vari momenti della serata.
Venerdì 11 con la Roller Coaster Band i musicisti Umberto Porcaro, Aldo Valenti, Luciano Monterosso, e Rocco Virga proporranno il meglio della tradizione Blues
Si cambia musica
domenica 13 settembre con i Carnivale, carovana di musica tzigana, La proposta di questo quartetto è composta da reinterpretazioni di brani per lo più appartenenti alla tradizione dello swing-manouche, stile nato in Francia grazie al suo inventore, Django Reinhardt, virtuoso chitarrista zingaro che unì lo swing europeo anni ’30 alla tradizione e lo stile proprio della musica gitana, caratterizzata soprattutto dall’uso delle chitarre come strumenti principali, da un brillante virtuosismo
nell’esecuzione e da ritmi decisamente incalzanti.
Con mercoledì 16, alle ore 20, torna a Villa Filippina il “wine book” con le presentazioni dei libri. Si parte con il romanzo storico di Leda Melluso, vincitrice del premio Premio Rhegium Julii - Sez. Opera prima, di Reggio Calabria, “La Ragazza dal Volto di Ambra” edito da Piemme.
Si prosegue con i Three Under Cover che propongono un repertorio che spazia dai classici del rock anni '70 fino alle hit più recenti, tutti rigorosamente in versione "unplugged" trascinando comunque il pubblico in un crescendo di energia. Venerdì 18 le colorate note dei SilverTones trascineranno il pubblico di I Love Sicilia Cafè nel mondo del “Doo Wop” italo/americano contornandolo anche con i ritmi del “jumpin' jive” e del “Surf”.

Sabato 19 sul palco grande della Villa con il progetto della Biennale Tango si esibiranno i ballerini con il passionale Tango Argentino. Lo spettacolo sarà a pagamento. Arriviamo a mercoledì 23 con il “wine book” e la presentazione del libro “Un Mare di Telex” di Massimo Puleo edito da Flaccovio. Il giornalista di Repubblica farà sorridere il pubblico di I Love Sicilia Cafè dalle ore 20,00 in poi, con l'esilarante raccolta di circa trecento telex pubblicati durante dei primi sette anni della rubrica satirica da lui pubblicata su Repubblica Palermo. La serata continua con i Freeways e il loro tributo ai Beatles e ai Beach Boys. Siamo a venerdì 25, di scena le sonorità cubane dei "Trinidad" quartetto composto da Guna (Timbales), Giuseppe Cammalleri (Congas), Totò Bellomonte (chitarra), Angelo Accardi (Chitarra e voce). Domenica 27 la serata è dedicata al ricordo e al tributo dell'indimenticato Giuseppe Leopizzi, a Roberto Petruzzella e alla musica celtica con le session dei musicisti che hanno percorso insieme a loro le esperienze legate alla musica.
Per finire Mercoledì 30 torna il blues ed il Rock and Roll con i T.C.B. Blues Band con cover di Elvis Presley, Ray Charles, Little Richard, Jerry lee Leewis che riarrangiate in maniera assolutamente personale, chiudono il mese di settembre di Villa Filippina e di I Love Sicilia Cafè.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php