Live Sicilia

Sogni, problemi e speranze a San Filippo Neri

Claudia Perna, del GF:
"Ve lo spiego io lo Zen"

VOTA
0/5
0 voti

claudia perna, grande fratello, zen, Cronaca
Dopo il Grande Fratello, continuo a sognare allo Zen.
Vado avanti contro tutti quegli ignoranti che sprecano giudizi e rimangono in silenzio quando è ora di parlare.
Troppe volte ho sentito "ZEN". Ma qualcuno sa cos'è? palazzine gialle, chiesa bianca, terra sporca, macchine e scuole bruciate, solo questo?.
Aurora ed Ambra hanno 14 anni e una grave malattia alle ossa che ne impedisce la normale crescita; eppure hanno il sorriso, scrivono poesie, mi danno consigli ed hanno uno sguardo cosi profondo soprattutto quando mi chiedono "cla, lo aggiustiamo questo zen?". E intanto crescono....
Qualcuno lo sa questo? Noi ragazzi di strada, che nella notte ci armiamo di torce e buonsenso, piantonando la scuola bruciata dello zen 2.
Chi lo sa che proprio in quella notte durante la ronda, uno dei miei bambini mi ha difeso da un bulletto di quartiere che sparlava la persona che al grande fratello criticava lo zen? nessuno può capire la  soddisfazione e l'orgoglio di quel momento.
Certo, molti bambini mi parlano di genitori in galera, di rapine, di spaccio, dell'odore di creolina. è vero!!...a volte ne sanno più di me.
Ma basta un aquilone colorato, lanciato in aria per esprimere la loro voglia di libertà, basta una canzone, una frase gridata al vento con l'anima ed ecco che sono semplicemente bambini..niente più. I loro sorrisi me li porto dentro, li sogno anche la notte; e adesso che ho acquistato un pò di popolarità grido con e per loro. Ogni mia azione successiva, ogni mia iniziativa viene fatta pensando ai loro volti...
perciò quando mi chiedono cos'è lo zen? rispondo: lo zen è Angela, Daniela, Andrea, Ignazio, Veronica, Giuseppe, Tony ecc..


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php