Live Sicilia

Hanno dai 12 ai 14 anni

Babygang in azione a Palermo
Sventata una rapina in pieno centro

VOTA
0/5
0 voti

, Cronaca
Una babygang composta da quattro ragazzini, di 12 anni e di 14, ha tentato di rapinare il negozio  d'abbigliamento Olimpia di via Ruggero Settimo nel centro della città. Gli agenti della polizia che li hanno bloccati, hanno raccontato che "a dispetto della giovane età, il loro comportamento è già quello di criminali di lungo corso".

Approfittando di un momento di distrazione della cassiera, ieri pomeriggio, i giovani si sono fiondati sulla cassa, ma sono stati notati dalla dipendente, che dopo una breve colluttazione li ha costretti alla fuga.

Due dei quattro sono rientrati a casa, gli altri invece sono rimasti nella zona della tentata ripana, venendo intercettati da una pattuglia di motociclisti della polizia e quindi riconosciuti dalla cassiera. Poche ore dopo i poliziotti hanno rintracciato anche gli altri due ragazzini, che nel frattempo avevano cambiato vestiti e look per non essere riconosciuti.

Per uno dei due quattordicenni è scattato l'arresto, per l'altro il fermo. I due più piccoli, poiché non imputabili, sono stati riconsegnati ai genitori.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php