Live Sicilia

"Il Palermo" oggi in edicola

Liverani scalpita: "Pronto
a fine ottobre, squadra da Europa"

VOTA
0/5
0 voti

bari, canoa, Il Palermo, interviste, Liverani, palermo calcio, pallamano, rugby, sabatini, settimanale, tennis, vela, ventura
IP_28 copertinaLe speranze di capitan Liverani, gli obiettivi del direttore sportivo Sabatini, e i ricordi palermitani dell’ex Perinetti che domenica tornerà al Barbera da avversario. E ancora, l’analisi e la fotogallery del match con la Fiorentina e tutto ciò che c’è da sapere sulla partita di domenica contro il Bari di Ventura. Questo e tanto altro nel nuovo numero de Il Palermo, in edicola da domani, giovedì 10 settembre.

In un’ampia intervista, il capitano del Palermo Fabio Liverani si racconta: “Il rientro? Spero a fine ottobre. Il nostro sogno è la Champions. E il mio è quello di chiudere la carriera in rosanero”. Una lunga chiacchierata è l’occasione per conoscere abitudini, gusti e personalità di Walter Sabatini, che punta tutto sul suo omonimo che siede in panchina: “Zenga è un vincente. E il Palermo non deve temere nessuno. Serve solo che la squadra inizi ad essere consapevole della propria forza”. Sulla sponda biancorossa parla l’ex direttore sportivo del Palermo, Giorgio Perinetti, per due volte con i rosa nelle gestioni Ferrara e Sensi e adesso con i pugliesi: “Palermo? La mia seconda pelle”. Con Zamparini, invece, il rapporto non decollò: “Mi dispiacque solo non aver potuto incontrare il presidente”.

C’è anche modo di “scavalcare” i limiti del mondo del calcio, approdando nella stralunata dimensione di Checco Zalone, comico di Zelig e tifoso barese: “Ho scritto l’inno dei biancorossi. È la cosa di cui vado più fiero”.

All’analisi sullo stato attuale dei rosa in vista della partita col Bari è dedicato un ricco spazio di precedenti, numeri, curiosità e notizie. Le pagine dedicate al Palermo sono impreziosite dalle rubriche di Davide Enia, Leonardo Guarnotta, Pietro Ballo, Enrico Nunnari, Alessandro Amato e il “nuovo acquisto” de “Il Palermo”, il volto Rai Roberto Gueli. Per il calcio minore, calendari e presentazione dei tornei di Eccellenza e Promozione.

Tante pagine sono dedicate agli altri sport. Dal Palermo Rugby che si prepara al debutto in serie B, ai talenti palermitani del tennis (Francesco Aldi) e del ciclismo (Giovanni Visconti). E ancora le squadre palermitane di pallamano (Scinà e Cus), il fascino della vela con la campionessa di classe Dinghi Paola Randazzo e approfondimenti sui siciliani nella nazionale di Canoa-polo.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php