Live Sicilia

Eventi

Gran ballo delle debuttanti
Le selezioni a Catania

VOTA
0/5
0 voti

ballo debuttanti, Catania, hotel nettuno, ordine cavalierei federico II, sicilia, Zapping
Dopo anni di assenza il Gran Ballo delle Debuttanti torna anche a Catania – sabato 26 settembre, nei saloni settecenteschi di Palazzo Biscari – organizzato dall’Ordine dei Cavalieri di Federico II - Federiciani, con l’obiettivo di ricordare i fasti di una tradizione che nel tempo conserva tutto il fascino della storia e della tradizione nobiliare, rivissuta come una splendida esperienza formativa ed un’occasione da sfruttare a scopo benefico: una parte dell'incasso della serata verrà infatti devoluto ai terremotati dell’Abruzzo.

I destinatari del presente progetto sono 16 giovani donne, d'età compresa tra i 18 ed i 27 anni, che desiderino vivere un giorno da principesse. Giovedì 10, dalle ore 16, si svolgeranno le selezioni per la ricerca delle aspiranti debuttanti, presso l’Hotel Nettuno in viale Ruggero di Lauria, 121 a Catania. Per chi volesse partecipare alla serata gli inviti sono ancora disponibili.

La tradizione del ballo delle debuttanti nasce nel 1700, quando nei palazzi nobiliari dell'epoca, prima della Rivoluzione Francese, in uno sfavillio di luci, specchi e stucchi dorati, giovani aristocratiche fanciulle, d'età compresa tra i 17 ed i 23 anni, avevano la loro occasione per trovare il proprio "principe azzurro".

Info: 3932336732-3468570947 - www.cavalierifederico.it - granballodelledebuttanti.ct@gmail.com


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php